Blog

NUOVE LAVORAZIONI – CORPO TERMINALE

terminal-body-metal-working

Nuovi prodotti e nuove lavorazioni si aggiungono in casa M C G per arricchire la nostra gamma di prodotti e la nostra esperienza, affrontando lavorazioni meccaniche complesse e tecnicamente avanzate.

Ci stiamo impegnando con l’aggiunta di nuovi macchinari, diversi da quelli già esistenti, per poter ampliare la gamma delle lavorazioni meccaniche e dei prodotti realizzabili impiegati nei più svariati settori industriali.

Con grande soddisfazione stiamo affrontando lavorazioni sempre più complesse su articoli di dimensioni più grandi di quelle normalmente gestite come nel caso del “terminal body” in foto da realizzare in ASTM A479 F316L (acciaio inox) con un Ø 125 esterno del peso di Kg. 2,05 (a lavorazioni ultimate) partendo da un grezzo del peso di Kg. 7,20 da gestire sia nella movimentazione interna come materia prima sia come pezzo in fase di lavorazione.

Più di un macchinario viene impiegato per la realizzazione di questo articolo che comporta diverse fasi e criticità, come la realizzazione della rigatura fonometrica, delle gole frontali e del profilo interno ed esterno inclinato che deve mantenere uno spessore costante di 6 mm e raggi e inclinazioni uguali .

Questi sono i macchinari impiegati tornio da ripresa e centro di lavoro.

         

Condividi questo post